L’associazione

Smart City Lab nasce a Novembre 2015 come Associazione senza scopo di lucro, con sede in Colle Val d’Elsa (Siena), con l’obiettivo di promuovere un laboratorio aperto di idee al servizio del territorio, un ‘hub’ di competenze, esperienze, professionalità e progettualità, per un’idea di sviluppo basato su ‘crescita intelligente, sostenibile, inclusiva’.
Lo scopo di Smart City Lab è quello di coniugare l’innovazione con l’ambiente e la qualità della vita, promuovendo l’interazione tra Istituzioni, Imprese, Cittadini per lo sviluppo economico e sociale del territorio dove opera.

Mission

Smart City Lab svolge una serie di attività volte allo sviluppo del territorio in cui agisce e, in particolare, supporta il territorio a livello multidisciplinare e multisettoriale tramite azioni concrete e momenti di confronto e divulgazione.
L’Associazione favorisce la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo tecnologico, sviluppa attività di incubazione sia per imprese professionali che per start up, implementa attività di formazione e condivisione, idea e realizza progetti di innovazione sociale e di sviluppo sostenibile del territorio favorendo lo scambio interculturale e condividendo know-how, competenze e conoscenze.
Nella sua sede l’Associazione gestisce un Coworking, ovvero uno spazio di lavoro condiviso e in condivisione a supporto delle attività dell’Associazione e dei singoli associati, dei coworker e di tutti gli altri attori coinvolti.

Il Network

Come associarsi

Per richiedere l’iscrizione all’Associazione Smart City Lab contattaci via mail a info@smartcitylab-eu.it. Riceverai al più presto tutte le informazioni necessarie e i moduli da restituire firmati.
Il tesseramento ha validità annuale, previo versamento della quota di €10.